Run Night

Night Run - Nike

Night Run – Nike

Una settimana pesante. Tanti impegni. Tante news. Poca corsa, troppo poca per quello a cui negli ultimi mesi mi ero abituato.

Da qualche tempo mi entra in testa il pensiero di correre la notte, un pò per scaricare la tensione accumulata, un pò anche per i badge di Nike+. (Nerd).

Ore 00.40 circa. So che nel momento in cui indosserò le scarpe non mi fermerà nulla.

Indosso il Garmin Forerunner, fascia Cardio, i nuovo Swoosh della Nike e mi dirigo verso il Naviglio Grande.

Avevo deciso di fare 30 minuti spaccati di corsa e parto forte perché mi lascio completamente andare. Incontro qualche persona lungo il tragitto, alcuni incitano, altri “insultano” ma mi danno, ciascuno a loro modo, la carica di continuare.

Superato il primo chilometro la strada è completamente vuota e per la prima volta nella mia vita corro veramente da solo. L’unico rumore è quello delle scarpe che spingono sul suolo e quello del mio respiro affannato per un ritmo che stanotte non riesco a sostenere.

15 minuti. Tempo di tornare indietro. Mi fermo un attimo a riprendere fiato e a elaborare alcuni concetti e pensieri nella mia testa.

L’adrenalina che mi dà la corsa…

Riprendo e spingo. Un pò sento il timore di essere da solo, su una strada buia, senza nessuno e senza cellulare. Ma non mi curo di questi particolari. Non stasera quantomeno.

Un chilometro alla fine. Ed è lì che quando sento di poter spingere iniziano a mancarmi un pò le forze, allora continuo con il mio passo in leggero aumento.

Bip. Bip. Sono in cima al Naviglio. 30’15”.


Correre di notte. Stupendo.

Correre perché ho corso. Ancora di più.

Unica nota dolente è stato non considerare il fatto che a Milano, di notte, l’umidità è molto più alta.

Ma lo rifarei. Mille volte.

 

Per Ghigo

 

Filippo

 

Filippo

Filippo “Probo” Sarzana. IV del suo nome. Finge di essere un runner professionista comprando gli accessori più disparati ma continua a faticare ad abbattere il muro dei 5′ al KM.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *