Somma dei conti

Schermata 2015-01-01 alle 21.42.47

Anno nuovo, corse nuove. Il 2014 è stato l’anno della svolta, dopo una partenza in sordina e un allenamento approssimativo per la Stramilano di Marzo e una conseguente fatica, mi sono messo sotto.

Le corse a settimana da tre sono passate a quattro nel mese di Aprile, i chilometri al mese da 100 sono passati a 200; tutto in vista della Cortina-Dobbiaco Run quella che sarebbe stata l’ultima gara prima dalla pausa estiva. In mezzo ci sono state altre gare e tapasciate come:

la Runin’Como, mezza maratona lungo l’omonimo lago con due belle salite;

la Wings For Life, innovativa tipologia di gara corsa sotto i primi caldi a mezzogiorno.

Poi arriva la scoperta del gruppo podistico di San Bernardo ed iniziano i veri allenamenti con pista e un vero allenatore, Giuseppe. Le uscite passano da quattro a cinque, i chilometri inizialmente rimangono gli stessi per poi aumentare in autunno, la qualità aumenta. Iniziano le prime soddisfazione, si frantumano PB ad ogni corsa ed il ritmo cala su un 4’30″/km fisso.

L’autunno porta una nuova serie di gare come la Mezza di Monza, il Giro del Lago di Varese, la Deejay Ten in cui faccio il mio attuale PB sui 10k (41’58”) e la Maratonina di Cremona in cui stabilisco il mio record sulla mezza: 1:34’20”.

La stagione poteva chiudersi qui se non fosse per il fatto che a Giugno mi ero iscritto alla Firenze Marathon per la mia prima maratona preceduta da un’ultima gara di prova a Crema nella Maratonina Città di Crema.

 

Dieci gare ufficiali, sette  nuovi record, mille soddisfazioni. E speriamo che il 2015 sia anche meglio.

 

Stefano.

 

Stefano

Ultimogenito del team, detentore dei record dagli 800m ai 30km. Mi pongo obiettivi sempre più difficili per superarmi sempre più; i limiti sono solo nella testa. Perciò adesso siamo per i #sub80!

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *